Nuovo chip per portare il digitale terrestre sui videofonini

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
skiribinzi
00mercoledì 8 febbraio 2006 21:30
Proviene dagli Usa, esattamente da Dallas, è il nuovo chip targato Texas Instruments.

E' infatti capace di codificare il segnale del digitale terrestre sui dispositivi portatili quindi videofonini compresi.

Il chip si chiama Hollywood. I punti di forza del chip in questione sono ovviamente: -le sue piccole dimensioni addirittura meno di 1 cm quadrato, -il basso consumo energetico: 30 mW. Oltretutto Texas Instruments dichiara che il prezzo del nuovo chip DTV sarà relativamente basso quindi si suppone abbordabile da tutti.

Il chip si chiama Hollywood. I punti di forza del chip in questione sono ovviamente:
-le sue piccole dimensioni addirittura meno di 1 cm quadrato,
-il basso consumo energetico: 30 mW. Oltretutto Texas Instruments dichiara che il prezzo del nuovo chip DTV sarà relativamente basso quindi si suppone abbordabile da tutti.

Hollywood, fatto essenzialmente in silicio funziona da sintonizzatore TV e demodulatore cioè è capace di trasformare il segnale digitale terrestre in video. Il chip è disponibile in versioni: DTV1000 e DTV1001.

Supporta molti standard tra cui i più famosi: DVB-H e (meno nominato) l'ISDB-T. Entro la fine dell'anno il chip dovrebbe essere messo in vendita nel nord-america. Sarà una vera e propria rivoluzione nel campo dei video-fonini. Finalmente ora non vi sarà alcuna differenza tra la TV che abitualmente guardiamo ogni giorno e la TV per i cellulari.

Questa notizia è da giudicare davvero interessante e importante, forse, anzi quasi sicuramente si sono aperte nuove porte alla telefonia. Speriamo che tutto questo sia presto disponibile anche in Europa. L'aggiornamento è vicino! Ci spiace per TV via 3G/UMTS che probabilmente sarà messa nel cassetto.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:04.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com