Come si tolgono i paremetri Tim al mio 6680?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
@Ninni13@
00giovedì 12 gennaio 2006 15:54
Raga nn riesco a connettermi e a mandare e-mail, mms ecc... con il mio 6680 marcato TIM quando vado per connetermi nn riesce la connessione esce una scritta del genere :"connesione dati a pacchetto nn disponibile ecc.." cha diamnine significa? chi sa come fare ho formattato il cell ma nn sono riuscito a cancellare i paramnetri Tim ogni volta che lo riaccendo dopo la formnattazione mi arrivano i 3 messaggi dalla tim e niente da fare, ho provato con setting wizard ma che sempre lo stesso problema! Chi mi aiuta? grazie
DesmoRedRun
00venerdì 13 gennaio 2006 10:54
Forse devi riconfigurare i parametri degli APN...se chiami il 119 da un altro telefono lo fai insieme all'operatore (se non riesci in altro modo?).
Quella scritta la da sia se non è configurato correttamente, sia se non è abilitato il servizio di rete, sia se le celle GPRS/EDGE/WDCMA sono tutte occupate in quel momento (handshaking).
@king@
00sabato 14 gennaio 2006 17:47
Re:

Scritto da: DesmoRedRun 13/01/2006 10.54
Forse devi riconfigurare i parametri degli APN...se chiami il 119 da un altro telefono lo fai insieme all'operatore (se non riesci in altro modo?).
Quella scritta la da sia se non è configurato correttamente, sia se non è abilitato il servizio di rete, sia se le celle GPRS/EDGE/WDCMA sono tutte occupate in quel momento (handshaking).



Ciao a tutti, [SM=x895822]
scusami DesmoRedRun ma potresti spiegarti meglio, non sono molto pratico in queste cose....
Cosa sono i parametri degli APN?
Poi dimmi una cosa devo per forza chiamare il 119, non posso farlo io da solo? [SM=x895810]

In pratica io ho lo stesso problema, ma sul mio 6630 marchiato TIM ed uso una SIM della WIND!!

Grazie in anticipo.
A presto! [SM=x895835]
DesmoRedRun
00domenica 15 gennaio 2006 10:49
Chiamare il proprio call-center è più semplice proprio per chi è all'oscuro di queste cose...in base al modello di telefono ti guidano nella configurazione o inviano messaggi autoconfiguranti ed inoltre verificano le abilitazioni attive ai vari servizi UMTS GPRS e cosi via.
Comunue, nel tecnico, gli APN sono i punti di accesso, una sorta di porta virtuale (come per i pc), su cui il telefonino in funzione dell'applicativo aperto e che fa richiesta di connessione, deve inoltrare la richiesta di un servizio o più servizi.
Cosa simile accade sul PC: quando apri un browser, la connessione fisica è sempre la stessa, ma interroghi il server sulla porta 8080, per un client di posta sulla 25, sull'FTP sulla 21, cosicchè il server sà subito con quale servizio debba rispondere.
Per la telefonia la cosa è simile ma è divisa per APN...questo anche perchè si differenziano i sistemi di tarrifazione tra un APN e l'altro.Per esempio se si attiva con tim la Maxxi ricaricabile dei 500MB di connessione internet occorre poi connettersi tramite APN ibox.tim.it, altrimenti si paga, perchè è lì che ti caricano il bonus...
Tornando a noi, nel menu Impostazioni c'è la sezione Connessioni.
Lì crei e configuri gli APN...
Ci deve essere un APN per l'e-mail, uno per il Wap, uno per gli MMS, uno per connessione Internet, uno per la MobileTV, e cosi via...ed ognuno di essi deve avere i giusti parametri (Ip,utente, password, etc.).
Scusa per la lunghezza del messaggio ma ho cercato di sintetizzare al massimo...contro i guru dell'argomento.
Chiama il Call-Center tutti quei parametri li inserisci passo passo con loro, altrimenti su internet si trovano ma loro controllano anche le attivazioni varie ai servizi. [SM=x895802]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:44.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com