Nokia e i luoghi comuni sulle tecnologie mobili

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
fabiano1987
00martedì 20 dicembre 2005 20:40
Nokia e i luoghi comuni sulle tecnologie mobili


20 Dicembre 2005

Nokia ha presentato 'Myths of Mobility', rapporto che raccoglie e approfondisce alcune delle convinzioni più diffuse sulla mobilità.
Per chiarire questi aspetti ed aiutare le imprese a comprenderne meglio i vantaggi, il rapporto Nokia propone una serie di luoghi comuni, confutandoli attraverso ricerche, esempi, storie di successo, dati di analisti ed istituti indipendenti.
Nella maggior parte delle aziende i dipendenti, anche quando si trovano in ufficio, trascorrono più di un terzo del proprio tempo lontano dalla scrivania.
Spesso i dirigenti hanno accesso all'e-mail anche da remoto, ma in effetti oltre la metà del personale ha bisogno di utilizzare dispositivi mobili per svolgere il proprio lavoro. Le tecnologie mobili sono quindi necessarie per il successo di un'impresa e molte organizzazioni hanno già implementato progetti di mobilità in modo semplice e sicuro, con un buon ritorno sull'investimento sostenuto.
"Oggi molte aziende ritengono che la mobilità sia costosa, poco sicura e complessa da gestire. Tali idee sono basate su indicazioni provenienti da fonti frammentate e commenti indiretti, per cui ci auguriamo, attraverso questo rapporto, di presentare lo stato attuale delle tecnologie mobili," ha affermato Olivier Cognet, vice president, strategy and business development, Nokia Enterprise Solutions. "Proprio in questo momento, alcuni dei nostri clienti stanno verificando i vantaggi della mobilità e misurando il ritorno sull'investimento anche in termini di aumento della produttività e della motivazione dei dipendenti. Questi esempi, insieme a quelli tratti dalle ricerche nostre e di terzi, ci hanno permesso di preparare un rapporto che riteniamo utile per chiarire, almeno in parte, alcune errate convinzioni sulla mobilità."
Il rapporto completo è disponibile all'indirizzo www.nokia.com/nokia/0,8764,330,00.html
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:08.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com