Nuovo Virus OneShop.A

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
SweetDreams
00lunedì 9 gennaio 2006 09:18
F-Secure ha comunicato di aver scoperto un nuovo virus per il sistema operativo Symbian serie 60 (per intenderci quello utilizzato dagli smartphone di Nokia) che utilizza una connessione Bluetooth per inviare altri virus. E' la prima volta che un trojan utilizza questo sistema per diffondersi ed è estremamente rischioso perché aggredisce tutti i telefoni con Bluetooth attivo.

Il comportamento del virus è molto fastidioso: il telefono, una volta infettato, si riavvia ogni volta che l'utente cerchi di avviare una qualsiasi applicazione di sistema. A differenza di Skulls, altro virus che si è diffuso nei giorni scorsi, non sostituisce file di sistema, tuttavia OneShop è molto più dannoso perché in pratica impedendo l'accesso a qualsiasi applicativo di sistema, come ad esempio File Manager, è estremamente diffile da rimuovere.

Anche OneShop sostituisce tutte le icone di sistema con una propria icona, che ha la forma di un cuore con sotto scritto "I-Love-U". Il virus inoltre contiene la seguente scritta: "“Saying HELLO From Here (SYRIA) TO All The WORLD !!! I Wish U N-Joy UR Damaged Device .. U Know, Not all may Read These Words But, No Problem Bcuz Some will, But even This, Thats The Way I Love U All ... [SM=x895801] Regards, ThNdRbRd”.


L'antivirus di F-Secure (che sarà distribuito non solo on-line ma anche pacchettizato in scatole acquistabili dai rivenditori) è in grado comunque di rimuovere questo virus.

master479
00mercoledì 11 gennaio 2006 14:27
Azz [SM=x895813] Bisogna stare attenti!!!
SweetDreams
00mercoledì 11 gennaio 2006 16:31
e già, ormai con questi caspiti di virus non si può stare tra nquilli neanche con il cellulare [SM=x895813]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:09.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com