Qualcomm fa causa a Nokia

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
fabiano1987
00martedì 8 novembre 2005 11:00
Qualcomm fa causa a Nokia


8 Novembre 2005

Qualcomm e la sua controllata SnapTrack Inc. hanno annunciato di aver avviato una causa contro Nokia.
Secondo quanto dichiarato il produttore finlandese avrebbe utilizzato senza licenza undici brevetti ritenuti essenziali per gli standard GSM/GPRS/EDGE.
Nella causa, presentata al tribunale di San Diego il 4 novembre scorso, Qualcomm chiede sia un rimborso economico che l'arresto della produzione e vendita da parte di Nokia di apparecchi GSM e GPRS negli Stati Uniti.
"Per diverso tempo abbiamo discusso diversi di questi problemi con Nokia, incluso il fatto che abbiamo alcuni brevetti essenziali per la produzione di apparecchi GSM dei quali Nokia non possiede la licenza. Finora avevamo pensato di poter risolvere la questione in modo amichevole e cooperativo. Dal momento che non è stato così, dobbiamo procedere con la causa per proteggere i nostri diritti e risolvere questi problemi" ha dichiarato in una nota Louis M. Lupin, senior vice president e consulente legale di Qualcomm.
Nei giorni scorsi Nokia, insieme ad altri produttori come Ericsson e Texas Instrument, avevano accusato Qualcomm di concorrenza sleale nel 3G.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:24.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com