00 22/03/2006 21:12
Se come me avete deciso di risparmiare un centinaio scarso di euro sull'acquisto del vostro videofonino e come me siete caduti nel grande tunnel della 3, non preoccupatevi perchè si inizia a vedere una lucina in fondo al tunnel!
Trascrivo un articolo tratto dal numero di questa settimana del giornale Oggi:

"SIM LOCK"? NON PIU' DI 18 MESI
La Sim Lock, il sistema che impedisce ai cellulari di un determinato operatore di poter funzionare con le Sim Card di altri gestori, potrà durare al massimo un anno e mezzo. Lo ha stabilito l'Autorità garante delle comunicazioni.
*Sblocco. Chi acquista un telefonino superscontato con l'obbligo di utilizzare soltanto la carta Sim di un certo operatore sarà libero di passare a un altro operatore senza perdere i vantaggi della promozione. Passati 18 mesi dall'acquisto, il cellulare dovrà infatti essere sbloccato gratuitamente. Se invece si chiede uno sblocco anticipato, questo potrà avvenire dopo almeno 9 mesi dall'acquisto. Però il consumatore dovrà risarcire all'operatore telefonico il 50 per cento dello sconto ottenuto al momento dell'acquisto del cellulare. L'importo dovrà essere indicato con precisione in un modulo che dovrà essere compilato e firmato dal cliente.

Finalmente un passo avanti contro la tirannia instaurata dalla 3!
Speriamo che fra poco i tempi si riducano ulterirmente... io personalmente penso che un anno basti per lo sblocco... 18 mesi sono ancora eccessivi, ma sempre meglio di prima no???
Ti ho aiutato? Allora tu aiuta me, come? è semplice!!! Fai click sulla foto quì sotto!!!